Pane,pizza,torte salate 2

Pane, pizza, torte salate e ripieni

Panini impazziti

Prendere due filoncini e riempiteli a piacere, come questi impazziti dalla golosità, primo strato spianata calabra piccante,poi prosciutto cotto, salame milano, olive verdi denocciolate, strisce di formaggio tipo sottilette oppure scaglie di grana o parmiggiano, aggiungere un tocco di maionese, coprite con l’altra metà del pane et voilà… i panini impazziti sono pronti per la Vostra delizia!

Pizza

Preparate l’impasto per la pizza al taglio, in un kilo di farina potrete ottenere tre palle d’impasto per tre pizze, disponetele sulle teglie precedentemente oleate con poco olio e lasciatele lievitare finchè non diventeranno il doppio della loro grandezza, poi distendetela con le mani unte d’olio fino a coprire tutta la superficie delle teglie da forno e se neccessario lasciatele lievitare ancora un pò, con le mani unte appoggiate le punte delle dita in modo sparso sulla pizza da infornare,intanto preparate un soffritto di cipolla tritata finemente,con aggiunta di peperoni tritati piccoli, origano, sale e polpa di pomodoro, una volta cotto lasciate intiepidire e spennellate le pizze con questo composto, adagiate sopra della mozzarella tagliata a dadini ed il resto degli elementi con cui intendete guarnire ogni pizza, portate a forno ventilato preriscaldato a 220 gradi e cuocere per almeno dieci minuti, controllate la cottura, ogni forno ha tempi diversi, la pizza sarà pronta da degustare quando sotto sarà dorata leggermente e sopra la mozzarella sciolta e filante.

I Rustici

Prendere un foglio di pasta sfoglia dividerlo in lungo a metà, tagliare ogni metà in tre quadrati uguali, riempire con una buona dosi di mozzarella tritata piccola, prosciutto tritato, un cucchiaino da the di polpa di pomodoro conditocon origano q.b.,pepe nero in polvere q.b.,ale eolio oliva q.b…. dopo di che accoppiate i quadrati di pasta sfoglia e chiuderli sui lati con una leggera pressione delle dita, volendo potete lavorare i bordi o usare una forchetta per un effetto rigato…a vostra scelta… portarli su una teglia previamente foderata con carta da forno e infornate a 180°…forno preriscaldato per almeno 10 minuti… dopo 20 minuti di cottura e doratura in superficie, coprire con altro foglio di carta da forno e continuare altri 5 minuti per finire cottura sottostante… prelevare, lasciar riposare un paio di minuti e… buon appetito a tutti!!!!

Torta salata prosciutto e mozzarella

Torta salata,prosciutto cotto, mozzarella,aglio liofilizzato q.b,pepe nero q.b.,sale,formaggio grattugiato,uova sbattute 5, pasta sfoglia rotonda, cuocere in forno ventilato a 180° prima per 25 mintui, dopo…quando sopra è dorata, coprire con carta da forno e continuare cottura per altri dieci minuti + o – …. viene tenera, sofficissima e…. buon appetitooooo…. jajajajaja L’ho fatta ieri sera ed era una deliziaaaaaaaaaaaa mmmmmmmm e questa qui sopra è la foto di come m’è venuta….

Panzerotti

Preparare la pasta che si fa solitamente per la pizza alla pietra, fare lievitare e poi riprendere e dividere l'impasto

facendo delle palline del diametro di 5 cm e rimettere a lievitare finchè radoppiano. In attesa que siano pronte preparare a seconda della quantità di panzerotti da fare un piatto con prosciutto trittato,altro con mozzarella trittata, un piattino con olive denocciolato,chiapperi, una terrina con polpa di pomodoro condito con olio d'oliva,sale e origano...

Quando le paline hanno finito di lievitare prendere una per volta e stirarla in modo di fare un disco tra i 12 e 15 cm, mettere dentro parte del prosciutto,la mozzarella, e cosi via dicendo gli altri ingredienti e infine il sughetto di pomodoro condito e poi chiudere sigillando bene i bordi dando forma ad una mezzaluna ripiena, questi panzerotti si possono fare sia fritti come in questo caso che al forno, per me meglio fritti sono piu morbidi, lo stesso procedimento si può fare cambiando il ripieno e.... buon appetito a tutti!

Comment Form is loading comments...

 

Cantos del Alma

 

Por: Maria Laura Branca.

0ffice:

mail: luz@cantosdelalma.it

Tel. +39 ........................

Prov. Lecce - Reg. Puglia - Italia

Copywright 2014/17

Io…il mio cuore… la mia strada… la mia anima…

 

§* Racconti di vita e di fantasia, qualsiasi riferimento a cose o persone è puramente casuale e non è autobiografico.*§

Powered by Calendar Labs