I MIEI SCRITTI 2022


Cantos del Alma

Por: Maria Laura Branca.

mail:      luz@cantosdelalma.it

Tel. +39 ........................

Prov. Lecce - Reg. Puglia - Italia

Copywright 2014/23

Io…il mio cuore… la mia strada… la mia anima…

§* Racconti di vita e di fantasia, qualsiasi riferimento a cose o persone è puramente casuale e non è autobiografico.*§

Calendar Widget by CalendarLabs

Cosa guardi?

Il mare!

E che c'è da guardare nel mare?

Il cielo riflesso in eso,

la scia d'oro che il sole posa sulle sue acque,

quel profumo di salsedine che porta nostalgia...

la schiuma delle sue acque agitate e non meno

l'argento lunare che arriva di fretta

alla ricerca di poter baciare il sole sfuggente...

perdonate se è poco...

ma nella sua maestosità c'è la vita

con tutti i suoi colori....

e se non bastasse in esso

che dolcemente fa da cornice,

affianco a me l'amore più grande,

più dolce e sensibile di questo mondo,

Lui che a momenti fa il bambino

e mi chiede cosa guardi?

E con i suoi occhioni color miele

ascolta ansioso la mia risposta e....

scusate l'interruzione ma...

per un attimo d'eterno

mi rubò l'anima con un dolce bacio.

Quando l'amore bussa alla tua porta lascialo entrare, non aver paura di ciò che può pensare la gente, loro non hanno portato le tue scarpe e della tua vita sanno niente; l'amore ripaga di tutte le ferite, le delusioni, le lacrime, le cattiverie e le angherie subite... ti cambia il modo di vedere la vita, torni a sognare ad occhi aperti, ti dona le ali e cominci a volare all'infinito... ristora la tua anima e ti ridà la fede che credevi persa... torni ad apprezzare una carezza, capisci che ancora esistono i buoni sentimenti che non credevi di poter sentire un'altra volta, insomma... ti restituisce la vita! Quando l'amore è parte della tua vita, la tua mente, anche in mezzo a tanti problemi della quotidianità, vive nella musica, nei paesaggi, dentro gli occhi languidi di chi ti stà accanto, in ogni sorriso e ogni gesto che sulla tua strada disegna nel tuo volto e nei sorrisi che riesci a strappare negli altri, si,negli altri, perchè l'amore ti riempie di bontà il cuore,ti addolcisce lo sguardo,migliora il tuo umore e allora un amico, un bimbo, una vicina, tutti quelli che incontri scambi due parole e ricevono da te quello spicchio d'amore che per un momento li rasserena la giornata,l'amore e la sua spensieratezza quando ti svegli, il sole è alto, gli uccelini cantano e tu...sogni ancora ad occhi aperti, arriva lui con un sorriso ed il suo...buongiorno mia cara! Ahhhh soldi tesori, gioielli... nulla vale più della bellezza e la serenità di questo amore...Nulla vale più dei suoi occhi, il suo cuore, il suo sorriso ed il suo buongiorno... E' tutto il mio mondo e va bene così!

Gli anni passano, e più scorrono i numeri più passano veloci... con la fronte imbiancata dalla neve del tempo, col profumo di salsedine che ormai si è fissato sulla mia pelle, guardo indietro e mi ritrovo con la luce dei tuoi occhi, la bellezza dei tuoi sorrisi, il tepore del tuo cuore....la tua anima; non chiedermi il colore dei tuoi occhi, perchè mi sono persa in loro ogni volta che ero con te e non capivo più niente, non chiedermi nemmeno delle nostre carezze perchè non potrei io enemmeno te... volavamo insieme fino ad accarezzare quasi il cielo, beati del nostro amore e non ostante gli anni e i sentieri che il loro passo lascia sulla nostra pelle... siamo ancora abbracciati da nobili sentimenti, pieni di colori e sogni... da realizzare in mille progetti, agrappati alla vita presi per mano, tu con la dolcezza ed il cuore di un bambino ed io... io con quel senso materno che sempre mi ha spinto a curarti ed abbracciarti tra le mie braccia con le ali del mio cuore, i nostri...voli incantati, oserei dire pindarici, dove nulla esiste se non Noi ed il nostro Amore, in fondo che importa se gli anni passano perchè ogni ruga l'abbiamo disegnato insieme, presi per mano, sorridendo, sognando... dalla vita non voglio altro, solo dirti che...Ti Amo! Laura – 15/10/2022 15:01

Possano le mie ali tinte d'argento abbracciare il tuo cuore e portarti cosi in alto da far si che danzino incantate le nostre anime, che i nostri sogni anche svolazzando di quà e di là confondano il cielo con il mare, possano i miei sospiri regalarti attimi eterni di vita spensierata, di gioie infinite e i miei occhi quella serenità e quella pace che solo loro possono dare e,,,, sepotessi adesso a distanza di anni, di musiche e balli incantati, se potessi vita mia per TE la mia vita darei! Per adesso ti regalo i miei sorrisi, le mie buffonate, la mia pazzia ed il mio amore, il mio cuore che ogni giorno ripete il tuo nome ad ogni battito, i miei occhi che sorridono insieme ai tuoi per questo amore che portiamo dentro, dove mai nessuno potrà portarcelo via... siamo due in uno...non ridere lo so...diciamo tre hahahaha io faccio per due, me lo dici spesso, e anche questo nostro scherzare sulle cose, su di noi, sulla vita, sulle buone e le cattive... è un'altro modo di sconfiggere il male che a volte ci circonda in tanti modi... Non dobbiamo niente a nessuno se non a noi stessi, niente ci fa paura, entrambi ci bastiamo e ce la faremo, perche insieme siamo invincibili, lottiamo contro uno spettro che non ci toglierà mai il sorriso,tu sei sempre stato per me ed io ci sono per te... presi per mano, guardando avanti, un traguardo adesso e poi un'altro, un pò per volta, quando il tempo ci lasci un almanaco vecchio e guarderemo indietro capiremo che la nostra lotta è valsa per tutti gli anni avvenire che ci vedrano ancora insieme, a ridere con la serenità del cuore in questo grande amore che abbiamo tra di Noi.

Laura 15/10/2022  - 21:15

Poeta silente

non sono io colui che parla o scrive, ma sono i sentimenti,le sensazioni,i battiti del mio cuore e la mia anima, che atraverso le parole prendono vita e si mostrano dinanzi a Voi nella profondità del loro essere, nella grandiosità di ciò che provocano in ogni fibbra del nostro corpo, facendo si che sul nostro viso possano sgorgare fiumi di sale, siano d'amore, felicità o tristezza, dolore... hanno la forza di aumentare l'adrenalina o soprimerla, di far correre al galoppo il nostro cuore o fermarlo in eterno, e anche cosi è difficile dire a parole come può un giullare come me, un semplice poeta silente, spiegare tutto ciò che prende vita in noi e come esso si manifesta, resta solo ascoltare quelle urla che si vestono di silente armatura semplicemente per farci...sentire! (m.Laura.B)

Laura 28/12/2022 ore 17:01