Cantos del Alma
Por: Maria Laura Branca.
mail: luz@cantosdelalma.it
Tel. +39 ........................
Prov. Lecce - Reg. Puglia - Italia
Copywright 2014/23
Io…il mio cuore… la mia strada… la mia anima…
§* Racconti di vita e di fantasia, qualsiasi riferimento a cose o persone è puramente casuale e non è autobiografico.*§
Se qualcosa ho da ringraziarti è quell'infanzia felice che leggevo nei tuoi occhi, sapere che il mio ruolo di madre anche nei momenti di difficoltà è riuscito a mantenere serena e spensierata la tua vita, ogni tuo sorriso, le tue prime parole, i primi passi e tutto ciò che è venuto dopo hanno riempito i miei giorni, ed avere quella sicurezza che sempre e comunque mi sarei presa cura di te, te che nei momenti difficili nonostante giocavi e facevi le tue cose da bambino/a quando capivi che stavo male ti rendievi conto e provavi a distrarmi chiedendomi di giocare con te, o di raccontare quelle favolete che m'inventavo quando all'ora della siesta erano sogni ad occhi aperti finchè ti addormentavi, se c'è qualcosa che ti devo ringraziare è quella grande gioia di saperti figlia/o mia/o, d'aver avuto la fortuna d'aveti accanto e vedere che oggi cammini sulle tue gambe, hai la tua vita e sei una gran persona, educata/o , sincera/o e rispettosa/o verso tutti ma soppratutto con me... ma soppratutto voglio ringraziarti d'esserci nella mia vita... perchè è grazie a Te che questa donna cosi piccola e cosi grande a momenti, è grazie a Te che è la donna e la mamma che è riuscita ad essere e quando la tua voce mi chiama mamma o semplicemente Mà... il mio cuore si scioglie, perchè già non sono Laura... sono soltanto Mamma!
19/01/2022mercoledi
Un frammento di tempo, un secondo basterebbe, uno sguardo fugace... un sorriso; mi perderei guardandoti negli occhi, nell'immensità della tua dolcezza, nella musica del tuo cuore... e non mi pentirei di sparire nella mia nuvoletta di fantasia se solo sapesse che lì... verresti anche te, cosi mentre aspetto quei momenti che abbiamo cosi pieni di noi, vivo questo presente misto di tempi sperduti e tempi di meravigliosa fantasia che poi Tu sapientemente trasformerai in tenera realtà.
Quanto fa male startene lontana, quanto piange il mio cuore se non ci sei... mi mancano i tuoi occhi sdolcinati addormentati sui miei occhi, i tuoi sorrisi scolpiti sulle mie labbra, le tue mani tra le mie... i tuoi abbracci attorno a me, aspetto con ansia le tue chiamate mentre in lontananza ancora risuona la tua voce dentro di me, sei tutto il mio mondo,l'aria che respiro, i colori della vita, il sole che ogni alba riempie la mia anima... attendo ancora la tua chiamata che mai arriverà e sò perchè... mentre aspettavo e sognavo la tua voce ad un tratto la sento dietro me, a sorpresa eri qui, mi son lanciata tra le tue braccia che mi stringevano forte, quasi volessero dire mai più lontano da te! Quanto ci siam mancati, non eravamo abituati a stare separati, pochi giorni ed erano sembrati una vita... il tuo cuore pazzo d'amore correva veloce, il tuo respiro si confondeva con ilmio... i miei battiti erano i tuoi, i tuoi occhi emozionati non avevano bisogno di parole...il mio cuore capiva già tutto... mai più (separati)!
Poetasilente
non sono io colui che parla o scrive, ma sono i sentimenti,le sensazioni,i battiti del mio cuore e la mia anima che atraverso le parole prendono vita e si mostrano dinanzi a Voi nella profondità del loro essere, nella grandiosità di ciò che provocano in ogni fibbra del nostro corpo, facendo si che sul nostro viso possano sgorgare fiumi di sale, siano d'amore, felicità o tristezza, dolore... hanno la forza di aumentare l'adrenalina o soprimerla, di far correre al galoppo il nostro cuore o fermarlo in eterno, e anche cosi è difficile dire a parole come può un giullare come me, un semplice poeta silente, spiegare tutto ciò che prende vita in noi e come esso si manifesta, resta solo ascoltare quelle urla che si vestono di silente armatura semplicemente per farci...sentire!
Laura 28/12/2022 ore 17:01